on me - Alessia Di Fiore attrice regista

Alessia Di Fiore
Alessia Di Fiore
Vai ai contenuti

on me

Kat Graham

I love it, your passion and your bravery give you everything, don't lose, I'm so impressed and honored, I’m really am, you’re like my spirit animal, no fear

Tony Colapinto direttore della Shakespeare Theatre Academy
Un percorso straordinario, quello di Alessia Di Fiore, vederla crescere artisticamente con ottimi risultati sul palcoscenico da attrice e con grande professionalità anche come aiuto regia.
La sua determinazione, precisione e sensibilità artistica, fanno di Alessia, una grande professionista.
Buon volo, Artista.

Lalo Cibelli
Ho conosciuto Alessia alla SHAKESPEARE THEATRE ACADEMY di Tony Colapinto, dove artisti animati di amore insegnano e formano giovani attori.
Sguardo curioso, occhi che esprimono una voglia di conoscenza non comune, capelli di fuoco, una passionaria Giovanna D'arco di Palermo. Collaborativa ed estroversa, preziosa per il gruppo di lavoro teatrale, generosa coi compagni, è una attrice che, sorretta da un copione complice, è credibile e efficace. Tesa e naturalmente drammatica.
La sua inclinazione alla condivisione la rende anche particolarmente adatta ad organizzare lavori teatrali in ruoli di coordinamento e, se sorretta, anche intraprendere il percorso di aiuto regia orientato ad una ulteriore crescita professionale. Ha partecipato a due masterclass con il sottoscritto rendendosi indispensabile per l'insieme dei lavori svolti e distinguendosi per impegno, intelligenza creativa e capacità acquisite.
LALO CIBELLI, cantante attore insegnante.

Vittorio Matteucci
Alessia ha dimostrato durante una mia masterclass di avere competenze teatrali e capacità poliedriche, rispondeva perfettamente ad ogni mio imput, per me è un'attrice completa, sono sicuro che sentiremo parlare di lei

Tony Canto
Mi colpisce molto la disciplina di questa ragazza così giovane nella ricerca dei testi, nel messaggio universale e sociale che porge con rigore e tempi teatrali di livello e che ti incolla all'ascolto volando leggera.
L. Interpretazione del mio brano mi è piaciuta davvero molto perché distante da come l ho pensata quindi personalizzata, il testo ne trae importanza.
In bocca al lupo ad Alessia Di Fiore.

Enrico Valenti:
Da ex insegnante di danza posso solo dire che: è sempre stata attenta ad ogni lezione, raramente si assentava e con giusta causa, infinita voglia di approfondire gli argomenti trattati e poi una gran voglia di imparare!  una perfetta allieva! non saprei come meglio racchiudere in poche parole una personalità così variegata!


Denis Pergolizzi:
Alessia Di Fiore ha preso parte allo spettacolo Sfumatura di Donna, cimentandosi con un testo apparentemente facile ma che in realtà richiede la massima sensibilità ed una sincerità scenica che evada dal manierismo attoriale e faccia vivere all'interprete un sentimento reale. Ha saputo gestire con molta intenzione la sfida tra lei ed il testo, facendo emozionare tutto il pubblico presente in sala. Il nostro è un lavoro personale e non perdona, che parte da una profonda conoscenza del nostro io. Alessia Di Fiore è sulla retta via.

Ivan Pilato
ho assistito allo spettacolo "Vi Racconto..." e devo dire  
Brava..! . Argomento da trattare con forza e decisione... Lo ha fatto senza cedere a compromessi Alessia, trasfigurandosi, ha attraversato ben interpretandoli tutti gli stati d'animo richiesti dal copione. Ha chiuso in modo Magistrale e Fiero il Monologo sull'attore in quanto tale. Il pubblico ha gradito ed ha tributato lunghi Applausi..il sottofondo musicale dell'abile Maestro, mai invasivo.. Ma in grande Sintonia.. Buone le Parche scenografie e Luci! non ti distraevano dal sensibile tema.


Torna ai contenuti